Desafio Piaggio 2011: roadshow promozionale Ape City Piaggio, promozione diretta e realizzazione shooting foto e video

Desafío (Sfida) Piaggio, 28 Días (giorni), 28 Ciudades (Città), l’ambizioso progetto realizzato nell’agosto 2011 a bordo dell’Ape City Passenger tra Ecuador e Perù.

L’Ape come mezzo di trasporto leggero, pratico, veloce e comodo, questo il messaggio da trasmettere nei numerosi eventi realizzati per la promozione diretta nelle varie città e lungo tutto il tragitto andino mediante la produzione di foto e video da utilizzare per campagne pubblicitarie e social.

4.000 km dai 500 mlsm della foresta Otonga nei pressi di Quito (Ecuador) agli oltre 4.500 mslm alle pendici del vulcano Cotopaxi per arrivare al Macchu Picchi (Perù) in occasione del centenario della sua scoperta.

Il progetto ha avuto inoltre una valenza solidale; l’Ape a fine viaggio ha fatto ritorno al suo punto di partenza presso la Riserva Otonga a cui è stata donata e presta tuttora servizio per il traporto da casa a scuola degli scolari che vivono all’interno della foresta.

Ci siamo occupati dell’organizzazione, della produzione, della post produzione e degli eventi di raccolta fondi e promozionali collegati al progetto. E’ stato il nostro primo grande progetto.